REGALATI UN SORRISO UNICO
Estetica dentale
Oggi l’estetica dentale sempre più risulta essere l’argomento “principe”. Negli ultimi anni lo sviluppo dei materiali e delle tecniche hanno sensibilizzato l’odontotecnica nei confronti dell’analisi e dell’aspetto finale delle protesi dentali, soprattutto nell’ambito dei denti anteriori, per la loro morfologia e per gli effetti cromatici che devono riprodurre. Diventa quindi necessario, al fine di realizzare denti che abbiano l’assoluto mimetismo, conoscere i denti naturali in ogni dettaglio.

professionalità sempre attenta
Oltre ad un’approfondita analisi dei comportamenti ottici e ad una scelta dei materiali ideali per riprodurli, è quindi importante adottare tecniche di riproduzioni morfologiche ben collaudate ed efficaci. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla professionalità sempre più attenta dei professionisti odontotecnici e allo sviluppo di materiali sempre più sofisticati che aiutano a riprodurre, oltre alla cromaticità individuale e naturale, i comportamenti in relazione alla luce.
collaborazione tra clinica e laboratorio per l’Estetica dentale
Quest’evoluzione è ulteriormente migliorata dalla comunicazione e dalla stretta collaborazione tra clinica e laboratorio, dove tale sinergia ha migliorato i criteri di scelta dei materiali e le tecniche di lavoro. Il successo di un restauro estetico ideale è quindi sicuramente la combinazione di molti fattori e decisioni cliniche e tecniche, ma il tutto dipende dalla scelta dei materiali oggi a disposizione performanti e da una naturale riproduzione morfologica adattata in maniera specifica ai singoli casi. Per tutto ciò è fondamentale una stretta collaborazione e sinergia tra team clinico e team odontotecnico.
